Dal sogno alla realtà, i progetti prendono forma

E’ questo il vero valore di Tagina: la sintonia perfetta tra i nostri laboratori ed i progettisti che si rivolgono a noi, la capacità di saper interpretare ogni richiesta in modo magistrale e senza vincoli, creando opere uniche destinate, nel tempo, a trasformarsi da grandi intuizioni in produzioni industriali di grande perfezione, facilmente applicabili ad opere architettoniche complesse.

Progetto nel 2013
Collezione nel 2014
Lo stile dei tessuti preziosi, i decori e le nuances della nostra tradizione ci regalano applicazioni eleganti e sobrie come anche superfici più eclettiche e vibranti.

LA RICERCA DELLA BELLEZZA vive in opere uniche

Stile italiano

La ricerca della bellezza e dell’estrema cura del dettaglio, la fedeltà alla qualità ed al calore della lavorazione artigianale, l’ancoraggio alla tradizione regalano ai nostri prodotti uno stile unico e riconoscibile, apprezzato in tutto il mondo, figlio di un’arte che arriva dal passato.

Made in Tagina

Le grandi firme italiane e internazionali, una vocazione sempre più design oriented, stile, funzionalità, tecnologia ed una grande attenzione all’ambiente: queste le costanti per un incessante processo di innovazione Made in Tagina.

La riscoperta della morbidezza della bicottura in pasta bianca e del pregio degli smalti applicati con la lavorazione a lustro. Tradizione classica dal volto contemporaneo e anticonformista.
Il segno deciso della spazzolatura, l’unicità di ogni pezzo, le spirali di luce, le superfici dinamiche, i piani mutevoli. Personalizzazione estrema per una elevata carica emozionale.

La sartoria della ceramica, anche su grande scala

I laboratori e l’atelier

I nostri laboratori costituiscono una vera e propria 'sartoria della ceramica', in grado di realizzare opere uniche, dando forma ai progetti, ai disegni, alle necessità dei clienti più esclusivi, privati o su grande scala, come i contract. La materia delle collezioni Tagina è unica, perché arricchita dalla capacità dei maestri ceramici: la padronanza delle antiche tecniche artigianali, dal colaggio alle tecniche a riflesso o all'affresco, fino alle più recenti applicazioni degli smalti metallici o all’inedita tecnologia di progettazione di superfici tridimensionali in gres ceramico: tutto consente all'atelier Tagina di trasmettere alla produzione industriale l’innovazione tecnologica unita al fascino senza tempo delle più antiche tecniche decorative.

La ceramica si modella in forme tridimensionali e modulabili consentendo flessibilità e creatività nella composizione di superfici architettoniche di grandi costruzioni.

Restiamo in contatto

Tagina ceramiche d’Arte Spa

via Flaminia - Zona Ind.le Nord
06023 Gualdo Tadino (PG) - Italy
T. +39 075 91471 - F. +39 075 9141375
Numero verde 800177302
info@tagina.it
Sito web www.tagina.it

Seguici su

Vi aspettiamo a...

Temporary Museum for New Design - Italy
Milano Design Week Milano, Italy | April 8-13, 2014
at Superstudio Più - via Tortona 27, Milano, Italy
Location 15-16
Mosbuild 2014 / Cersanex - Russia
Expocentre, V.V.C. Moscow, Russia | April 15-18, 2014
Stand Tagina: Pav. 2, Hall 1, Stand C505
Coverings 2014 / - USA
Las Vegas Convention Center, Las Vegas, Nevada, USA |
April 29-May 2, 2014
The Ultimate Tile + Stone Experience, Las Vegas,
Nevada, USA | April 29-May 2, 2014